default_mobilelogo

L’ organismo dell’ uomo è una macchina meravigliosa, tante parti lavorano insieme per farlo funzionare nel modo più efficiente.

Se una sola parte dell’ organismo inizia a funzionare male tutto il corpo ne risente dando origine a quella moltitudine di disturbi, doloretti, affaticamento generale, che ci danno il segnale che qualcosa non funziona e se trascurati possono evolversi in disturbi molto più gravi e importanti.

La riflessologia in primis, (ma anche altri tipi di massaggio o di trattamenti da me usati), possono considerarsi come una revisione, “una messa a punto” del corpo, atta a ripristinare il funzionamento di tutti i sistemi e agendo sui vari piani: fisiologico, psicologico e spirituale.

Con la riflessologia plantare non abbiamo un semplice massaggio del piede, ma un massaggio del corpo e dei suoi apparati (respiratorio, circolatorio, linfatico, digestivo, nervoso, endocrino e riproduttivo);

Attraverso le digitopressioni si andranno a sbloccare ristagni e blocchi energetici che impediscono il regolare funzionamento degli organi.

Avremmo per tanto benefici in tutto il corpo risolvendo problematiche come:

Cattiva digestione, Stitichezza, Gonfiori, Allergie, Cellulite, Dolori mestruali o problematiche legate a menopausa o infertilità, Tensioni muscolari, Cervicalgie, Stanchezza, Insonnia, Ansia, Depressioni.

Il naturopata ascolta le problematiche esposte e cerca la fonte del eventuale stato di squilibrio energetico, indirizzando la persona verso una maggior consapevolezza di se e del proprio corpo, non effettua diagnosi, non prescrive farmaci, e non è un sostituto delle cure mediche.