default_mobilelogo

Dopo anni dedicati al settore socio sanitario, dove sono entrata in contatto con svariate realtà di sofferenza fisica e psichica, sentivo la necessità di evolvermi e soprattutto di avere risposta a molte domande;

Perché ci ammaliamo? Cosa c’ è dietro a una disabilità a una malattia psichica, ma anche semplicemente a un disagio fisico?

I tanti corsi di specializzazione nel settore mi davano solo risposte medico scientifiche, ma non mi bastava.

È stato diremo per caso, (nulla lo è) che ho conosciuto la riflessologia plantare e da lì la scuola per diventare

operatore di riflessologia e discipline bio naturali con formazione in: Medicina tradizionale cinese  On zon su  Moxibustione Ayurveda  Psicosomatica  Fiori di Bach

Ho concluso la formazione con la specializzazione in Naturopatia.

Il percorso intrapreso non mi ha semplicemente fatto cambiare lavoro, ma mi ha fatto cambiare stile di vita, di pensiero e d’ azione. Ho usato la parola concluso la formazione, ma in realtà non vi è conclusione, ogni giorno apprendo cose nuove, attraverso libri o corsi, o semplicemente attraverso il mio stile vita;  ma i miei veri maestri sono le persone che si rivolgono a me per avere un aiuto.

Ogni individuo è infatti unico ed irripetibile, è per questo che non vi è una regola, il mio metodo di intervento è olistico,(dal greco Holos) ovvero guarda il tutto, solo così si può aiutare un essere umano, ascoltando anche la sua anima e dando sollievo là dove la medicina è ormai troppo settoriale e impersonale.

 

“ La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; Non è un ideale così difficile da raggiungere,

  ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno dimenticato."

                                                                                                                     Edward Bach